Per capire chi siamo dobbiamo capire da dove veniamo…
La nostra azienda nasce in modo del tutto alternativo ai percorsi che segue oggi l’agricoltura (dalla terra e i suoi prodotti verso la bottega). I nostri nonni aprirono la macelleria a cattolica nel dopoguerra e in seguito per offrire un prodotto più costante e di alta qualità decisero di allevarsi i bovini e coltivare i cereali e il fieno con cui li avrebbero alimentati (anni 70) acquistando un podere nelle colline di Saludecio.
“questa scelta avrebbe poi condizionato i futuri decenni della nostra azienda e della nostra vita”
In questo modo si creò un’azienda a ciclo chiuso: coltivazione allevamento trasformazione e vendita garanzia di qualità trasparenza e fiducia nei confronti del consumatore.
I nostri genitori riusciranno così a crescere commercialmente e a farci appassionare alla vita contadina.
“nelle vacanze scolastiche, d’estate invece di fare la stagione al mare, si andava in campagna dal nonno, a lavorare la terra”
al termine degli studi decidiamo di diventare la terza generazione a portare avanti il lavoro di famiglia e sotto la guida dei genitori introduciamo nell’azienda i suini con i loro salumi, l’olio e le farine.
“quando siamo entrati in azienda non abbiamo fatto altro che portarla al passo coi tempi a livello di comunicazione e immagine, l’impronta produttiva e la filosofia erano state gia’ marchiate da diversi decenni”